venerdì 31 dicembre 2010

.....Muffins Fusion al sapor di Sifone..!!!



Muffins

100 g di farina di riso
100 g di farina di mandorle
175 g farina 00
1 cucchiaio di lievito vanigliato per dolci
125 g di burro fuso
2 uova leggermente sbattute
70 g di zucchero samolato
70 g di zucchero di canna
100 g latte di cocco
150 g di latte vaccino
155g di mirtilli

Portate il forno a 210°. Spennellate con olio o burro 6 stampini grandi. Mescolate in una terrina le farine, il lievito, i due tipi di zucchero e disponete tutto a fontana.
A parte, in una seconda terrina, mescolate il burro fuso, le uova, il latte ed il latte di cocco, versate il composto nella terrina delle farine. Rimestate con un cucchiaio di legno, quanto basta, per mescolare gli ingredienti.
Aggiungete delicatamente i mirtilli( precedentemente lavati). Distribuite il composto negli stampini (non devono essere colmi) e fate cuocere i muffins per 20 minuti. Infine staccateli con un coltello e fateli raffreddare su una griglia. Una volta tiepidi spolverizzateli con dello zucchero a velo.

Mousse al cioccolato bianco ed anice

135g Panna liquida
115g Latte intero
1 Tuorlo
75g Cioccolato bianco
50g Albumi
un bicchierino di liquore all'anice

Portate ad ebollizione il latte e la panna con il liquore. Aggiungete il tuorlo continuando a mescolare, una volta denso versate nel composto il cioccolato bianco a pezzi. Mescolare fino al completo scioglimento. Dopodichè fate raffreddare ed aggiungete l'albume.
Mettete il preparato,ovviamente filtrandolo, nel sifone Isi Gourmet Whip 0,5l e lasciate in frigo per almeno 2 ore.

Servite i muffins, tagliandoli a metà, con sopra lo sbaffo di mousse....spolverizzate con delle scaglie di cioccolato fondente....

Enjoy it!

Nessun commento:

Posta un commento